Seguici su

Auto Elettriche

Auto elettriche, a Torino 10 nuove colonnine di ricarica evway

Inaugurate a Torino 10 nuove colonnine di ricarica per auto elettriche di evway, il network europeo che riunisce trenta operatori della ricarica EV.

Auto elettriche, a Torino 10 nuove colonnine di ricarica evway

Con dieci nuove colonnine elettriche di ricarica per EV, auto elettriche e bici elettriche, Torino continua a fare strada verso la diffusione dei veicoli a emissioni di CO2 zero.

Le nuove dieci colonnine di ricarica, per venti stalli totali, sono state installate da evway, il network europeo della ricarica che opera come CPO, Charge Point Operator: grazie all’app di evway i possessori di auto e bici elettriche possono ricaricare il mezzo in qualunque colonnina di un operatore affiliato al network. Sarà poi l’app a gestire il pagamento in maniera trasparente.

Il network evway, però, fa anche altro perché tramite l’app segnala le strutture turistiche dove gli utenti possono trovare una colonnina affiliata. In pratica il gestore di una struttura può chiedere l’installazione di una colonnina (con presa di Tipo 2 e potenza da 3,7 kW a 22kW in modalità AC, mono o trifase) e la struttura stessa apparirà nella mappa dell’app evway con una scheda descrittiva. La stessa possibilità è riservata anche alle attività commerciali della GDO e alla Pubblica Amministrazione.

Nei primi giorni dopo l’installazione delle colonnine a Torino si sono registrati oltre cento accessi di ricarica, con previsioni di svariate migliaia di accessi entro fine anno. Una colonnina è stata installata anche in Palazzo di Città, dove si ha sede l’amministrazione comunale di Torino.

Al di fuori dell’Italia, evway collabora con altri network europei: in questo modo le stazioni di ricarica italiane possono essere attivate anche dalle app di altri operatori appartenenti al network, come dalla app evway è possibile gestire la ricarica sulle oltre 18.000 prese del network sparse per l’Europa.

Ultime novità