Seguici su

Auto Elettriche

Nissan e-NV200 Van elettrico da 280 km di autonomia

Nissa presenta il nuovo e-NV200, un van elettrico con 280 km di autonomia con una sola carica della batteria.

Nissan e-NV200 Van da 280 km

[blogo-gallery id=”172756″ layout=”photostory”]

Ben 100 km di autonomia in più con una sola carica. E’ quanto promette Nissan per il suo nuovo e-NV200 Van, presentato in anteprima mondiale, che percorre adesso 280 km prima di aver bisogno della presa elettrica.

Grazie alla nuova batteria da 40 kWh, infatti, questo van si candida come scelta ideale per le aziende che hanno bisogno di consegnare merci nei centri urbani interdetti ai veicoli con motore a combustione, come sta capitando in questi giorni in Italia dalla Pianura Padana fin già a Napoli.

L’e-NV200 è un van completamente elettrico che Nissan immetterà sul mercato entro la prima metà del 2018. Nella configurazione senza sedili posteriori offre un volume di carico pari a 4,2 metri cubi e un carico massimo di 770 kg. Nel cassone, per capirci, ci entrano due europallet. Le operazioni di carico e scarico sono agevolate dalle due porte laterali scorrevoli, che si aggiungono ai due portelloni posteriori.

Con una velocità massima di 123 km/h ed emissioni zero di CO2 il van e-NV di Nissan sarà utile a commercianti, artigiani e piccoli imprenditori che avranno voglia o bisogno di effettuare consegne quotidiane in ambito urbano, anche in caso di blocco del traffico.

Interessante, soprattutto per le aziende che hanno necessità di muovere più van contemporaneamente, il sistema CarWings integrato nell’abitacolo dell’e-NV tramite il quale è possibile tracciare digitalmente i rapporti dei conducenti, ricevere informazioni sul livello di carica di ogni veicolo, aggiornare la mappa delle stazioni di ricarica.

Ultime novità