Seguici su

Auto Elettriche

Volvo, dal 2019 nuovi modelli solo elettrici o ibridi

Una sfida epocale per il colosso svedese: il mercato auto la raccoglierà?

[blogo-video id=”172786″ title=”Crisci (Volvo): dal 2019 nuovi modelli solo elettrici o ibridi” provider=”askanews” image_url=”http://engine.mperience.net/cdn/static/img/tmnews/20171003_video_18061058.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”20171003_video_18061058″ embed=”

“]

La notizia che vuole la casa svedese Volvo produrre, a partire dal 2019, unicamente modelli ibridi o elettrici non è certamente nuova ma, tuttavia, quello dell’elettrificazione dei prodotti su gomma è uno dei temi più dibattuti nel mercato automobilistico.

“La scelta è molto determinata e sfidante. Abbiamo annunciato che dal 2019 ogni nuova vettura che noi lanceremo sarà dotata di motore elettrico, quindi o full elettrico o ibrida. Ovviamente è una scelta molto precisa: Volvo ha sempre fatto della responsabilità sociale a livello aziendale un valore molto importante, così come per la sicurezza e la guida autonoma”

ha dichiarato il presidente di Volvo Italia Michele Crisci a margine della presentazione del nuovo Suv XC40 a Milano nel Volvo Studio a Porta Nuova.

“Siamo consapevoli che non tutto il mondo ha un livello di infrastruttura tale da supportare questa tipologia di motorizzazioni. Ma pensiamo anche che le case automobilistiche debbano prendersi la responsabilità di andare in avanti e di andare in avanti velocemente. Noi lo abbiamo fatto e stiamo avendo molti riconoscimenti, l’ultimo dalle Nazioni Unite. Quindi riteniamo di aver intrapreso la strada giusta”

Insomma la sfida è lanciata. Ora tocca a qualcuno raccoglierla.

Ultime novità