A Milano il Simply consegna la spesa in risciò elettrico

Leggo sul sito di Claudietta Cusimano, giovanissima blogger (ha appena 10 anni!) autrice di Natura Rispettiamola la notizia della consegna della spesa in risciò elettrico. A adottare questa soluzione la Simply a Milano che pensa di estendere il servizio anche a Roma e la notizia è stata lanciata da GDOweek.

A Milano sono attivi già da tempo i pony per consegna piccole merci in bicicletta ideati da Roberto Peia che rappresenta con la sua azienda una vera sfida al complesso sistema della logistica.

Il risciò a pedalata assistita ovvero elettrici (ma da dove arriva l'energia per ricaricare le batterie: da fonte rinnovabile o no?) è solo l'ultimo tassello di quel complesso puzzle che è la logistica della grande distribuzione organizzata. In Italia l'agroalimentare viene distribuito usando principalmente il trasporto su gomma: dalla Sicilia alla Lombardia migliaia di autocarri e Tir viaggiano trasportando sopratutto ortofrutta. Per non parlare della merce che arriva dall'Europa, Sud America e Asia.

Simply ha necessità di consegnare la spesa nell'Area C voluta dai milanesi con un referendum e messa in atto da sindaco Pisapia e usare altri mezzi che non siano biciclette o risciò elettrici vuol dire pagare l'accesso. Direi perciò che pedalare proprio non basta.

Foto | Simply

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: