Seguici su

Automobili GPL e Metano

Nuovo Opel Crossland X con GPL Tech installato in fabbrica

Il crossover di Opel adesso disponibile con GPL Tech e serbatoio con multivalvola elettrinica già installati in fabbrica

Nuovo Opel Crossland X con GPL Tech installato in fabbrica

L’Opel Crossland X è ora disponibile nella versione a Gas di petrolio liquefatto e l’impianto GPL è già installato di fabbrica. L’impianto GPL della Crossland, inoltre, ha la multivalvola elettronica. Queste le ultime novità riguardo al crossover cittadino di casa Opel, dotato di un motore 1.2 litri da 81 CV che, viaggiando a GPL, consuma 8,4 litri per 100 km nel ciclo urbano.

Consumi che scendono a 6,9 litri nel ciclo misto e a 6 litri nell’extraurbano. Se si viaggia a benzina, invece, il Crossland X consuma 6,8 litri per 100 km nel ciclo urbano, 5,4 litri nel misto e 4,5 litri nell’extraurbano.
[related layout=”big” permalink=”http://www.autoblog.it/post/871072/opel-crossland-x-prezzo”][/related]
E, a proposito di consumi, grazie alla multialvola elettronica chi guida l’Opel Crossland X GPL potrà contare su una accuratezza della misura del gas rimasto nel serbatoio molto più accurata di quanto fosse in passato con le vecchie multivalvole. Uno dei pochi fastidi del GPL, infatti, è proprio quello di non poter fare troppo affidamento sull’indicatore del carburante e, quindi, sull’autonomia residua prima di dover rifare il pieno. L’autonomia combinata benzina e GPL del Crossland X raggiunge i 1.300 km (dati NEDC).

Come già accennato, l’intero impianto GPL di questo crossover è fabbricato e installato da Opel: dalle valvole, sedi valvole e anelli rinforzati al serbatoio. L’elettrovalvola elettronica è dotata di un sensore ottico interno al serbatoio del GPL, per una misurazione più precisa del carburante rimanente.

Il serbatoio ha una capacità di 36 litri di GPL ed è posizionato al posto della ruota di scorta per non ridurre lo spazio disponibile nell’abitacolo della vettura. Crossland X GPL Tech è disponibile in versione “Edition” a 19.950 Euro e in versione “INNOVATION” a 21.450 Euro, chiavi in mano, IPT esclusa.

Ultime novità