Rungu Electric Juggernaut, la e-bike a tre ruote per l'off road

Questa e-bike con tre ruote è l'ideale per i percorsi off road più impegnativi: dalla sabbia alla neve, passando per pietre e fango.



Se cercate una bicicletta elettrica pronta a tutto, che vi possa accompagnare senza grossi problemi nelle vostre scorribande sui terreni più difficili, probabilmente la Rungu Juggernaut è la e-bike a tre ruote che fa per voi.

La terza ruota di questa Rungu Juggernaut, infatti, permette alla e-bike di mantenere la massima stabilità persino sulla sabbia o sulla neve, dove una normale bicicletta il più delle volte è costretta a fermarsi. Tre ruote, tra l'altro, con enormi gomme da fuori strada da 26 pollici, larghe 82 mm all'anteriore (per due, ovviamente) e 102 mm al posteriore.

Lo sterzo è realizzato con un sistema proprietario, che fa muovere le due ruote anteriori mantenendo angolatura e distanza fisse tra i cerchi. I freni sono, sia all'anteriore che al posteriore, da 180 mm con blocco per il parcheggio. Questa e-bike, infatti, grazie alle tre ruote sta in piedi da sola. Il peso è di circa 60 kg.


Il cambio Shimano ha 8 rapporti, ai quali si aggiunge la spinta del motore elettrico da 4 kW. La batteria è una 15A a 74 Volt con tecnologia litio-manganese-nickel ed è integrata nel telaio ma rimovibile. La velocità massima su sterrato è di 56 kmh, quella massima consentita su strada è di 32 kmh (negli Stati Uniti).

Vista la particolare struttura anteriore di questa e-bike è normale che, quando si sterza molto, una delle due ruote si alzi da terra.
r2ungu-electric-juggernaut-e-bike-a-tre-ruote-off-road.jpg
Le percorrenze possibili grazie alla batteria non sono elevatissime: 24 chilometri in puro elettrico e circa il doppio in pedalata assistita. La forza di questa e-bike a tre ruote, invece, sta nella sua potenza che permette al ciclista di percorrere agevolmente tracciati realmente impegnativi e pesanti.

Il prezzo di vendita di questa bicicletta elettrica a tre ruote varia dai 3.499 ai 4.347 dollari in base agli optional e, al momento, non si può acquistare in Europa poiché non è ancora omologata UE. Ne esiste anche una versione non elettrica, che costa 1.000 dollari in meno.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 16 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO