Seguici su

Auto Elettriche

Dalla Svezia arriva la microcar elettrica Uniti con 5 anni di ricarica gratis

Uniti è una microcar elettrica omologata L7e. In Svezia la venderanno con 5 anni di ricarica gratuita.

uniti microcar elettrica ricarica gratis

Uniti è una start up Svedese che lancerà sul mercato a partire dal 2019 una nuova microcar elettrica. La particolarità è che, grazie ad un accordo con il fornitore di energia elettrica E.ON, i clienti svedesi avranno la ricarica gratis per i primi cinque anni e sarà una ricarica con elettricità prodotta dal fotovoltaico.

La microcar Uniti rientrerà nel peso massimo per l’omologazione L7e, cioè 400 chilogrammi batterie non incluse, ma avrà caratteristiche da vera auto elettrica, come l’heads-up display, lo sterzo elettrico drive by wire, alcune funzionalità di guida assistita e carrozzeria in fibra di carbonio. La batteria offrirà una autonomia massima dichiarata di 300 km mentre il motore non supererà i 15 kW di potenza.
[related layout=”right” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/173649/zd2-la-microcar-elettrica-cinese-che-si-guida-a-16-anni-arriva-in-italia”][/related]
Il segmento di mercato sarà quello dei millenials, cioè le persone nate tra gli anni ottanta e i primi del duemila, a medio-alto reddito che useranno la Uniti come seconda macchina per la famiglia o come primo mezzo per recarsi al lavoro. Si tratta, infatti, di un quadriciclo pesante pensato per restare in città.

Al momento la principale concorrente della Uniti è la nuova microcar elettrica cinese ZD2, che si guida a 16 anni ed è già in vendita a 17.900 euro. La Uniti, invece, non sarà prodotta in Cina ma a Landskrona, in Svezia. La produzione inizierà entro l’ultimo trimestre 2018 e la Uniti sarà acquistabile a partire da inizio 2019.

Ultime novità