Jaguar I-PACE, completati i test finali: lancio nel 2018

Un anno dopo la presentazione della Jaguar I-PACE Concept all'Auto Show di Los Angeles, Jaguar ritorna con un prototipo di produzione per i test finali di autonomia e durata, in vista del lancio mondiale nel 2018.

I collaudi finali sono l'ultimo step per Jaguar prima del lancio sul mercato: oltre 200 prototipi dell'I-PACE hanno percorso 2,4 milioni di chilometri e superato 11.000 ore di test e a marzo 2018 verranno comunicati prezzi e specifiche e sarà possibile configurare ed ordinare il proprio veicolo.

"Dopo due milioni e mezzo di chilometri di test, la I-PACE è pronta per la produzione e ha dato prova di coprire lunghe distanze con una sola carica. Il primo veicolo a batteria di Jaguar sarà anche veloce da ricaricare; il nostro obiettivo è raggiungere l'80% della ricarica nel tempo di una pausa caffè"

ha dichiarato Ian Hoban, Vehicle Line Director di Jaguar. Ann Voyer di Pasadena ha chiesto a Jaguar se l'autonomia della I-PACE basterà a completare il suo itinerario favorito sulla West Coast della California. Per rispondere a questa domanda gli ingegneri Jaguar l'hanno invitata ad un test sulla lunga distanza - completato senza ricaricare la batteria. Il prototipo di produzione della I-PACE ha infatti viaggiato per 320 km, dal Sunset Boulevard di Los Angeles a Morro Bay, nella contea di San Luis Obispo, con una sola carica dell'evoluta batteria agli ioni di litio.

jag-i_pace_hero-trip.jpg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO