Seguici su

Auto Elettriche

Car sharing elettrico BlueSG a Singapore: in arrivo 1000 auto Made in Italy

Il Gruppo Bolloré lancia a Singapore BlueSG: un servizio di car sharing elettrico con una dotazione di 1000 veicoli.

car sharing elettrico singapore

Si chiama BlueSG e promette di essere uno dei più grandi servizi al mondo di car sharing 100% elettrico. Ha appena iniziato il servizio a Singapore ed è made in Bolloré Group. Ma la cosa che fa più notizia è il numero delle auto elettriche disponibili: 1.000. E sono Made in Italy.

Si tratta del primo servizio di car sharing elettrico su larga scala e servirà a ridurre il traffico e l’inquinamento di Singapore. Avrà tariffe orarie e chilometriche e funzionerà tramite app, con un abbonamento premium annuale o una membership settimanale. E’ già disponibile al pubblico.
[related layout=”right” permalink=”http://www.autoblog.it/galleria/bollore-bluecar-salone-di-parigi-live-2010″]Bolloré Bluecar, una piccola 4 posti [/related]
Le auto elettriche sono le Bolloré Bluecar, una piccola 4 posti e 3 porte disegnata da Pininfarina e prodotta da Cecomp a Bairo, in provincia di Torino. La versione fornita a BlueSG è quella con batteria da 200 km di autonomia e velocità massima di 130 chilometri orari.

Come spesso capita con progetti così grandi, si andrà a step: al momento il servizio offre solo 80 luecar e 32 stazioni di ricarica aperte all’uso pubblico. Entro la fine del 2017 si arriverà a 110 auto elettriche disponibili e 42 stazioni di ricarica. Entro il 2020 si arriverà a 1.000 Bluecar elettriche e 2.000 colonnine di ricarica.

Ultime novità