Seguici su

news

Termostato WiFi: Tado V3+ ha una nuova Skill Amazon

Da Tado in arrivo una nuova Skill per Amazon Alexa che rendono il termostato smart V3+ ancora più intelligente.

termostato wifi intelligente tado v3+

L’azienda tedesca Tado lancia una nuova funzione per il suo termostato wifi V3+: la Skill “Benessere ambientale” per l’assistente personale Amazon Alexa. Con questa nuova Skill (gestibile anche tramite gli smart speaker Amazon Echo) il termostato intelligente Tado V3+ è ancora più smart e permette un miglior compromesso tra risparmio energetico e comfort.

In ogni termostato wifi con app a fare la differenza è sempre il software di gestione. Per questo Tado ha rinnovato l’applicazione per gestire i suoi cronotermostati aggiungendo nuove funzionalità in un’ottica di smart home a risparmio energetico.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/174443/smart-home-risparmio-energetico-osservatorio-compass”][/related]

La Skill Benessre Ambientale fornisce all’utente consigli mirati in base ai dati rilevati: ciò permette di evitare che la casa diventi troppo calda o troppo fredda, che si formi muffa o che insorgano altri rischi per la salute.

Ad esempio con questa nuova skill il termostato wifi per caldaia di Tado suggerisce quando e per quanto tempo aprire le finestre per ridurre l’umidità ambientale. Lo decide in base alle temperature rilevate all’interno della casa, ai dati sulla qualità dell’aria nella tua zona (acquisiti online), dalla presenza o meno di persone e dalle previsioni meteo locali.

La Skill Benessere Ambientale interagisce con altre Skill già presenti nella app di questo cronotermostato wifi: Geolocalizzazione, Integrazione Dati Meteo, Rilevamento Finestra Aperta, Programmazione Intelligente, e Grafici Dettagliati.

Ovviamente l’utente padrone di casa può personalizzare ogni scelta iun base ai suoi gusti e alle sue esigenze specifiche. Tuttavia, al fine di aumentare il risparmio energetico, è utile provare a seguire i suggerimenti forniti dal cronotermostato wireless tramite l’app. In questo modo è solitamente possibile risparmiare energia senza compromettere la qualità della vita quotidiana.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/174784/smart-home-a-risparmio-energetico-attenti-al-nest-temperature-sensor”][/related]

Poiché gli smart device di Tado nascono come sostituti del classico termostato caldaia, inoltre, la casa tedesca ha pensato di inserire nel software di gestione del termostato wireless anche la possibilità di prenotare la riparazione o manutenzione della caldaia o di chiedere un preventivo per un nuovo boiler o scaldabagno.

Grazie al cronotermostato wi fi di Tado e alle Skill integrate nell’app, quindi, potremo gestire finemente la climatizzazione, il riscaldamento e il raffrescamento di casa. E’ evidente che grazie a un termostato per smartphone si aprono infinite possibilità in più rispetto a un classico termostato per caldaia o anche al singolo termostato termosifoni (cioè le valvole termostatiche da installare su ogni radiatore).

Ultime novità