Seguici su

Auto Elettriche

Nissan partner di e_MOB a Milano, conferenza sulla mobilità elettrica

Nissan Italia protagonista dell’evento milanese, dedicato alla mobilità sostenibile, che è un tema di stretta attualità.

Nissan investe da anni sullo sviluppo di veicoli interamente elettrici, quindi non stupisce che la filiale italiana del marchio sia partner di “e_Mob Conferenza Nazionale della Mobilità Elettrica“, che andrà in scena a Milano dal 27 al 29 settembre. Qui sarà messa in vetrina la nuova LEAF, icona della Nissan Intelligent Mobility.

L’evento lombardo, giunto alla seconda edizione, mette a fuoco il tema della e-mobility in un quadro che riunisce attorno allo stesso tavolo diversi attori protagonisti della filiera dell’elettrico, come: case automobilistiche, università e centri di ricerca, istituzioni nazionali e locali.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/174363/refeel-emobility-milano-allavanguardia-nella-mobilita-sostenibile”][/related]

I fatti dicono che dove la collaborazione con gli enti locali è stata più forte, come a Milano, i traguardi sul fronte della mobilità sostenibile sono risultati migliori, come ha potuto constatare la stessa Nissan, che lanciato uno sguardo privilegiato sulle città più sensibili alle tematiche green, cogliendo i sentieri più efficaci da seguire per affermare le pratiche più sane.

Il costruttore giapponese lavora da anni, anche in Italia, al fianco del legislatore e della pubblica amministrazione, ma anche di partner privati, per diffondere la cultura dell’auto a impatto ambientale zero, con misure a volte tangibili: a Milano, per esempio, Nissan ha implementato sul territorio comunale 12 colonnine pubbliche veloci in grado di ricaricare l’80% della batteria in 40 minuti. Il potenziamento della rete è infatti un servizio che va incontro al potenziamento dello specifico comparto.

Ultime novità