Seguici su

Auto Ibride

Auto ibride: Toyota estende la garanzia a 10 anni

Per le auto ibride Toyota arriva la garanzia fino a 10 anni sia parti elettriche e meccaniche senza costi aggiuntivi se la manutenzione si fa nelle officine autorizzate.

auto ibride

Buone notizie per gli amanti delle auto ibride: Toyota, che da sola detiene circa il 70% del parco auto elettrificato circolante in Italia, ha appena lanciato il nuovo programma Hybrid Service che prevede l’estensione della garanzia fino a 10 anni per le tutte le auto Full Hybrid Electric. A costo zero.

L’estensione gratuita della garanzia è attiva da ottobre, vale sia per le parti elettriche che per quelle meccaniche fino a 10 anni o 250 mila chilometri, si rinnova ogni anno fino al decimo e ha una sola limitazione: il cliente deve effettuare la manutenzione ordinaria nelle officine autorizzate Toyota.

In Italia i possessori di una auto ibrida Toyota che ne possono beneficiare sono circa 200 mila.
[related layout=”big” permalink=”http://www.autoblog.it/post/891271/auto-ibride-da-toyota-hybrid-bonus-fino-a-9-000-euro”][/related]
Con questi programmi – spiega Mauro Caruccio, AD di Toyota Motor Italia – vogliamo garantire ai nostri clienti la massima accessibilità economica in fase di acquisto insieme alla totale tranquillità in fase di possesso, puntando sulla qualità dei nostri prodotti garantiti 10 anni, sui costi di gestione contenuti e la libertà di restituire l’auto in qualsiasi momento“.

Caruccio fa riferimento, oltre che al programma Hybrid Service, alle altre iniziative Toyota in favore della diffusione delle macchine ibride in Italia.

Come ad esempio gli Hydrid Bonus, cioè gli sconti Toyota sulle auto ibride che ne abbattono il prezzo di diverse migliaia di euro (fino a 9.000) e lo avvicinano molto a quello di un modello con motore tradizionale.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/176279/toyota-2-milioni-di-auto-ibride-consegnate-in-europa”][/related]
Ma anche le tabelle “Prezzi Chiari” che il cliente Toyota trova all’ingresso delle officine autorizzate e dalle quali può facilmente sapere quanto spenderà per la manutenzione ordinaria e straordinaria.

Sempre per quanto riguarda la manutenzione, Toyota ha lavorato parecchio negli ultimi anni affinché il tagliando di una auto ibrida diventasse sempre più simile a quello di una normale auto Toyota a benzina o diesel.

Infine, con la formula “Pay X Drive” Toyota permette all’acquirente di restituire l’auto in qualsiasi momento.

Ultime novità