Seguici su

Auto Elettriche

Jaguar I-PACE è Auto dell’Anno 2018 in Germania: l’elettrica del giaguaro al top

Onori della gloria per la Jaguar I-PACE: l’auto elettrica inglese è stata premiata come German Car of the Year.

[blogo-gallery id=”177336″ layout=”photostory” photo=”1-4″]

La Jaguar I-PACE è stata scelta come Auto dell’Anno 2018 in Germania, svettando in una sfida contro 58 altri modelli scelti per contendersi il titolo. La nomina è stata effettuata da una giuria di 12 giornalisti del settore che, dopo aver eseguito una serie di test comparativi, hanno premiato la prima auto elettrica full electric della casa del giaguaro.

I parametri presi in considerazione per giungere al verdetto finale sono stati i seguenti: performance, stile, dinamica di guida, tenuta di strada, sostenibilità e rilevanza. Il leggendario marchio inglese ha fatto bene su tutti i fronti, guadagnando la gloria finale.

La Jaguar I-PACE è un gioiello di stile: le sue forme sono emozionanti, ma anche il quadro prestazionale tocca le vette, con cifre di tutto rispetto. Ma è la miscela generale a colpire nel segno.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/175923/auto-elettriche-arriva-la-jaguar-e-type-zero-retrofit-a-batteria”][/related]

Queste le parole di Jens Meiners, membro della giuria che ha decretato la classifica: “Le performance della I-Pace sono impressionanti. Anche il design e la praticità d’uso spiccano. Questi sono i motivi per cui il modello ha ottenuto la vittoria in una competizione così serrata“.

Comprensibile la gioia dei manager dell’azienda inglese: “Siamo estremamente orgogliosi -dice Ralf Speth, CEO Jaguar Land Rover – di ricevere questo premio da parte della stampa tedesca per il nostro primo veicolo elettrico. È molto prezioso vincere questo riconoscimento nella patria dei brand automobilistici premium“.

Il design della Jaguar I-PACE, primo SUV sportivo elettrico della casa inglese, si deve all’estro creativo di Ian Callum, che ha partorito delle linee esaltanti. Questo modello vanta la trazione integrale ed è spinto da un cuore con 400 CV di potenza e una coppia di 696 Nm.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/176762/auto-elettriche-la-jaguar-i-pace-protegge-i-pedoni”][/related]

Ecco i valori espressi dal suo powertrain elettrico, che si traducono in un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in soli 4,8 secondi. Il merito è di due motori elettrici sincroni a magneti permanenti, progettati interamente dalla casa britannica e che operano su entrambi gli assali.

Per la Jaguar I-PACE la blasonata casa inglese ha sviluppato anche il sistema AVAS (Audible Vehicle Alert System) che avvisa i pedoni del suo arrivo, superando così uno dei problemi connessi all’uso delle auto elettriche.

Ultime novità