Seguici su

Auto Elettriche

Furgoni elettrici a noleggio con Nissan e-Van Sharing

Dal 1° dicembre 2018 a Roma è possibile noleggiare un furgone elettrico Nissan e-NV200 prenotandolo con lo smartphone e ritirandolo in concessionaria.

noleggio furgoni elettrici Nissan e-van sharing

[blogo-gallery id=”178193″ layout=”photostory”]
Ottime notizie per artigiani e commercianti che devono effettuare consegne nel centro di Roma: Nissan ha lanciato un nuovo servizio chiamato e-Van Sharing che permette di noleggiare un furgone elettrico Nissan e-NV200 in maniera molto semplice e di ritirarlo presso una concessionaria del brand giapponese.

Nissan e-Van Sharing è attivo dal 1° dicembre e permette di noleggiare un veicolo commerciale elettrico che supera le restrizioni alla circolazione imposte ai mezzi a motore tradizionale. Il van si prenota con l’a applicazione per smartphone Glide e si ritira (e si riconsegna) in una delle tre concessionarie attualmente aderenti all’iniziativa: Mirauto, Numero Sette, Roscini Veicoli Industriali.

Con 4,2 m³ di spazio di carico complessivo (ci entrano due europallet), l’apertura delle porte posteriori 60/40 e quella scorrevole di entrambi gli sportelloni laterali e un carico massimo ammesso di 701 kg, l’e-NV200 è più che sufficiente per effettuare senza problemi consegne ingombranti nel centro città dove le dimensioni compatte e il raggio di sterzata di 11 metri di questo mezzo da lavoro elettrico fanno comodo.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/177239/auto-elettriche-la-nissan-leaf-scambia-energia-con-la-rete”][/related]

Pochi mesi fa, ad aprile 2018, Nissan ha anche fornito in comodato d’uso gratuito due auto elettriche al Comune di Roma: una Leaf e un e-NV200. Ha anche installato, in collaborazione con SCAME, la prima stazione di ricarica a parete (wall box) del Campidoglio, a disposizione dell’amministrazione comunale.

Per tutte le altre macchine elettriche, anche di altre case automobilistiche, Nissan ha invece installato 7 colonnine di ricarica veloce. Quattro sono collocate nelle concessionarie Nissan:

  • Roscini V.I. – Via della Maglianella
  • Numero Sette – Via della Pineta Sacchetti
  • Autogiapponese – Via di Settebagni (negli orari di apertura)
  • Mirauto – Via Appia Nuova Km.17,400

Tre presso aziende private:

  • Area di Servizio Frascati EST
  • Area d Servizio Frascati OVEST
  • IKEA Anagnina

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/176656/nissan-intelligent-mobility-lectio-magistralis-alluniversita-dellaquila”][/related]

Ultime novità