Seguici su

Auto Elettriche

Auto elettriche: Jaguar I-PACE è Luxury Green Car of the Year 2019

La Jaguar I-PACE in luce al Salone di Los Angeles, dopo aver vinto la sfida tra le auto elettriche di lusso: ad essa il premio 2019 del Green Car Journal.

[blogo-gallery id=”178201″ layout=”photostory”]

Fra le auto elettriche brilla come una stella ed anche per questo la Jaguar I-PACE è stata nominata Luxury Green Car of the Year 2019 dalla rivista Green Car Journal. Il premio è stato comunicato nelle scorse ore, in occasione del Los Angeles Auto Show.

Al successo del primo modello completamente elettrico del giaguaro hanno concorso le prestazioni ambientali unite a un design eccezionale, a un lusso di riferimento e a caratteristiche di guida di ottimo livello.

La Jaguar I-PACE – dice Ron Cogan, editore di Green Car Journal – offre esattamente ciò che gli acquirenti premium desiderano in un veicolo del genere. Nell’auto elettrica del marchio inglese si concentrano eleganza, sportività, raffinatezza e performance con in più la funzionalità di un SUV: questo la rende meritevole vincitrice del nostro riconoscimento“.

Comprensibile la gioia di Joe Eberhardt, Presidente e CEO di Jaguar Land Rover North America, che si esprime in questi termini: “Siamo onorati di essere stati scelti per il prestigioso premio che celebra le doti della nostra prima auto elettrica. La I-PACE è un punto di svolta per il nostro marchio, ma mantiene lo splendido design di famiglia e le caratteristiche dinamiche e costruttive dei nostri veicoli. È fantastico vedere la nostra tecnologia innovativa riconosciuta e celebrata da questa importante pubblicazione“.

[related permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/176762/auto-elettriche-la-jaguar-i-pace-protegge-i-pedoni”][/related]

La Jaguar I-PACE è un gioiello di stile: le sue forme sono emozionanti, ma anche il quadro prestazionale tocca le vette, con cifre di tutto rispetto. Ma è la miscela generale a colpire nel segno.

Il design della vettura si deve all’estro creativo di Ian Callum, che ha partorito linee esaltanti. Questo modello vanta la trazione integrale ed è spinto da un cuore con 400 CV di potenza e una coppia di 696 Nm.

I valori espressi dal suo powertrain elettrico si traducono in un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in soli 4,8 secondi. Il merito è di due motori elettrici sincroni a magneti permanenti, progettati interamente dalla casa britannica e che operano su entrambi gli assali.

Per la Jaguar I-PACE la blasonata casa inglese ha sviluppato anche il sistema AVAS (Audible Vehicle Alert System) che avvisa i pedoni del suo arrivo, superando così uno dei problemi connessi all’uso delle auto elettriche.

Ultime novità