Seguici su

Green Economy

Green economy: Brembo leader globale della sostenibilità

L’azienda lombarda è leader globale della green economy come certifica la lista CDP sulla sostenibilità ambientale delle imprese.

Brembo brilla nel mondo per i suoi impianti frenanti d’eccellenza, ma è un fiore all’occhiello anche sul fronte della green economy: la splendida realtà produttiva italiana è stata riconosciuta da CDP (Carbon Disclosure Project) come una delle aziende leader a livello mondiale per impegno e capacità di risposta al cambiamento climatico e per la gestione delle risorse idriche.

CDP valuta le imprese sulle migliori pratiche legate al tema ambientale. Nella lista più recente stilata da questa organizzazione globale no profit, che supporta le aziende nella misurazione delle buone condotte verdi, Brembo si è aggiudicata una valutazione “A” nella Climate A List.

I punteggi assegnati da CDP vanno da A a D-, in base all’efficacia con cui si affrontano il cambiamento climatico, la deforestazione e la sicurezza idrica; le realtà produttive che non rivelano i dati o che forniscono informazioni insufficienti sono contrassegnate dalla lettera F nella “pagella” sulla green economy!

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/160419/ecomondo-2015-green-economy-italia”][/related]

A Brembo è stato riconosciuto il livello più alto della graduatoria, per le azioni intraprese nel rispondere ai cambiamenti climatici e nella gestione delle risorse idriche in modo più sostenibile, sulla base degli elementi acquisiti nel 2018.

Ecco le parole di Cristina Bombassei, Chief CSR Officer e membro del Consiglio di Amministrazione di Brembo: “Le aziende che scelgono di integrare i valori ambientali e di sostenibilità nel proprio modello di business avranno l’opportunità di partecipare attivamente al cambiamento in atto. Brembo ha deciso di cogliere appieno questa opportunità“.

L’intera metodologia e i criteri di valutazione delle Climate Change and Water Security A Lists sono disponibili sul sito CDP, nella sezione “CDP scoring methodologies 2018”.

Ultime novità