Seguici su

ZONE GEOGRAFICHE

Monopattini elettrici: Hive vuole diffonderli in Europa

Il nuovo CEO Tristan Torres Velat si dice ottimista sulla possibilità di un crescente mercato dei monopattini elettrici Hive in condivisione.

Nuovi spazi di mercato dovrebbero aprirsi per Hive, servizio di monopattini elettrici in condivisione lanciato nel 2018 a Lisbona (Portogallo). La formula potrebbe sbarcare presto in altri bacini europei.

Il marchio, che fa parte della galassia Intelligent Apps, è pronto ad espandere gli orizzonti operativi, mosso dall’ottimismo del CEO Tristan Torres Velat: “Sono assolutamente convinto che il 2019 sarà l’anno dei monopattini elettrici nel Vecchio Continente“.

In alcuni paesi europei – dice il manager – questi prodotti sono già molto popolari. Nell’anno in corso ci aspettiamo che il quadro normativo venga sviluppato anche in altri mercati, inclusa ad esempio l’Italia. Inoltre, Hive giocherà un ruolo di primo piano per quanto riguarda la micro-mobilità nell’imminente fusione dei servizi di mobilità di Daimler e BMW. Avremo quindi due dei maggiori produttori di automobili al mondo come investitori e lavoreremo fianco a fianco con importanti aziende come mytaxi, car2go, DriveNow e moovel“.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/177761/monopattini-elettrici-seat-presenta-exs-powered-by-segway”][/related]

La formula sembra funzionare a Lisbona, dove l’avvio dell’esperienza ha prodotto numeri significativi. In poche settimane, infatti, i monopattini elettrici di Hive sono stati usati da circa 10 mila passeggeri. Si tratta di cifre promettenti, che lasciano una buona dose di fiducia sul potenziale espansivo del modello di business.

L’obiettivo, però, non è solo quello di guadagnare, ma anche di promuovere una forma integrativa di mobilità sostenibile, come dice lo stesso Torres Velat: “Opereremo in stretta collaborazione con le diverse amministrazioni comunali. Hive mira, infatti, a migliorare la mobilità urbana in modo sostenibile e divertente, per questo ricarichiamo tutti i monopattini con energia proveniente principalmente da fonti rinnovabili“.

Via | mytaxi Italia

Ultime novità