E-bike: salti da enduro in campagna [Video]

Volare con una e-bike è possibile, ma si sconsiglia di fare gli eroi, come con le biciclette tradizionali.

Quando si parla di una e-bike la sua capacità di saltare come una bici da cross non è il primo pensiero che viene in mente, anche se qualcuno si pone la domanda. Ovviamente, in casi del genere, le priorità di acquisto vanno ad altri fattori, come la possibilità di giovarsi di un supporto alla pedalata, in un quadro di mobilità green che rispetti lo spirito di fondo delle biciclette, veicoli ecologici per antonomasia.

Resta il fatto che per gli acquirenti di una e-bike da enduro la capacità di fare jumping non è così secondaria. Il problema potrebbe essere quello del peso di questi mezzi a due ruote, in grado di compromettere il salto, ma dal video odierno giunge una risposta affermativa al quesito.

Guardando i fotogrammi, infatti, si vede come la bici elettrica protagonista del filmato voli felicemente da un dosso all'altro. Il modello? Una BMC Trailfox AMP SX, ma pure altri esemplari della specie si sarebbero comportati allo stesso modo. Ovviamente il nostro invito, anche per gli utilizzatori di e-bike, è quello di non strafare e di usare la massima prudenza, perché gli atti di stupido eroismo possono costare a caro prezzo.

Fonte | MTB Mag

  • shares
  • +1
  • Mail