Seguici su

ECOLOGIA

Earth Day Cefalù 2019: liberata una tartaruga in mare

Splendida prova di amore per la natura ad Earth Day Cefalù, con la liberazione di una tartaruga, dopo la sua riabilitazione.

Nell’ambito della settima edizione di Earth Day Cefalù, oggi nella perla dello Tirreno è stata liberata una tartaruga curata e riabilitata dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale A. Mirri della Sicilia. L’evento ha coinvolto gli studenti della scuola primaria.

Nella splendida cittadina normanna, in provincia di Palermo, si stanno concludendo sette giorni dedicati alla cultura e alla sensibilizzazione ambientale.

Earth Day Cefalù 2019, che domani giungerà al suo epilogo, è un’iniziativa a supporto della salvaguardia del nostro pianeta e della sostenibilità del progresso.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/188011/earth-day-2019-italia-appuntamenti-giornata-della-terra”][/related]

La manifestazione, organizzata dal Comune di Cefalù in collaborazione con Fare Ambiente Cefalù-Madonie, ha preso le mosse in occasione della 49ª Giornata Mondiale della Terra, che in tutto il mondo si celebra il 22 aprile, per proseguire la sua marcia nei giorni successivi, con il tema ecologico nel cuore.

Fra gli appuntamenti odierni anche la liberazione di una tartaruga, che ha recuperato la libertà nel suo ambiente naturale: un gesto di alto valore simbolico, degno di una grande coscienza green, che educa le giovani generazioni a rafforzare l’amore per il nostro ecosistema.

Earth Day Cefalù, in questi giorni, ha offerto un ventaglio di iniziative utili alla sensibilizzazione nei confronti delle tematiche ambientali. Che si tratti di una cosa fatta bene lo conferma il patrocinio morale del Ministero dell’Ambiente, ottenuto per il quinto anno consecutivo.

Ultime novità