Scomparsi i filmati dello sbarco sulla luna

Neil Amstrong sulla Luna, secondo la NASAAlla NASA si sono persi i filmati originali dello sbarco sulla Luna.
La versione ufficiale è che non sono in nessuno degli archivi del Goddard Space Flight Center, in Maryland, che avrebbero dovuto conservarli.

"Voglio chiarire che i nastri non sono andati persi, perché questo significherebbe che sono stati conservati malamente e ora non avremmo nessuna possibilità di ritrovarli. Il problema è solo che non sappiamo dove sono." Dice John Sarkissian da Cape Canaveral, parlando dei tre filmati registrati, contemporaneamente, da tre centri spaziali sulla Terra: uno in California, a Goldstone, e due in Australia, a Honeysuckle Creek e a Parkes.

Il problema è che gran parte delle persone che li hanno archiviati sono morte o in pensione chissadove, e di anni ne son passati parecchi, dal luglio del '69.

La versione ufficiosa è che gli originali sono stati fatti sparire apposta per distruggere le prove della finzione dello sbarco sulla luna.
Secondo alcune teorie, in una inquadratura si vedrebbe una bottiglia di CocaCola, dimenticata in un angolo degli studi cinematografici dove sarebbe stata girata la scena dello sbarco sulla luna.

via | Repubblica

» Lo smarrimento dei filmati dell'allunaggio sulla BBC (in inglese)

» La missione dell'Apollo 11 sulla wikipedia

» La finzione dell'Apollo 11 sempre dalla wikipedia

  • shares
  • +1
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: