Ecomondo a Rimini

Ecomondo a RiminiDall'8 all'11 novembre a Rimini ci sarà la 10a edizione di Ecomondo, la fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile.

Verranno esploratele possibilità di governare la complessità ambientale per rendere i processi e le attività sostenibili, attraverso norme, tecnologie, procedure di controllo semplici ma efficaci, ma anche valorizzare le risorse naturali, il riciclo dei rifiuti e il recupero di materiali ed energia.

Le sezioni ciclo dell'acqua e bonifiche, qualità dell'aria, energia da fonti rinnovabili, mobilità sostenibile ed efficienza energetica sono state arricchite, rispetto allo scorso anno.

Info: www.ecomondo.it

PS Un lettore ci segnala, con un po' di preoccupazione, che Rimini è tra le provincie italiane che producono più rifiuti (considerando che deve smaltire anche quelli dei turisti) e che la giunta provinciale ha in cantiere un piano dei rifiuti che prevede l'ampliamento dell'attuale inceneritore, disgiunto da politiche tese alla diminuzione della produzione dei rifiuti.

Esiste un comitato "rifiuti zero" che sta lottando per evitare questo scempio (un punto di riferimento può essere il meetup di Beppe Grillo )

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: