Nati 6 cuccioli di leone bianco in cattività

Scritto da: -

Cucciolata record di 6 leonicini bianchi

Princess leonessa del Circus Krone che si trova in questo momento a Kempten in Germania ha dato alla luce la cucciolata record di 6 leoncini tutti bianchi. I piccoli sono nati lo scorso 11 luglio e stanno tutti bene. Nelle foto anche Martin Lacey jr. ovvero il domatore. Queste nascite da un lato suscitano tenerezza per le nuove vite, dall’altro preoccupano non poco: i leoncini potrebbero non essere tenuti assieme ma venduti singolarmente a altri circhi o zoo per diventare a loro volta attrazioni.

La cucciolata è effettivamente da record sia per il numero sia perché tutti e 6 i leoncini sono candidi. Il problema è che questi cuccioli non saranno mai reintrodotti nel loro ambiente naturale ossia la savana. Come già ricordato in un precedente post l’habitat dei leoni sta scomparendo perché invaso dalla crescente colonizzazione umana e urbana.

Cucciolata record di 6 leoncini bianchi

Cucciolata record di 6 leonicini bianchiCucciolata record di 6 leonicini bianchiCucciolata record di 6 leonicini bianchiCucciolata record di 6 leonicini bianchi


L’associazione White Lions spiega che i leoni bianchi da non confondersi con gli albini sono una rarità genetica proveniente dalla regione del Timbavati nel Sud dell’Africa.

Dunque queste eccezionali nascite avute al Circus Krone rappresentano un sostanzioso capitale per chi li possiede piuttosto che un investimento da lasciare alla Natura.

Foto | @TM News

Vota l'articolo:
3.78 su 5.00 basato su 23 voti.