Corso on line per l'efficienza energetica

corso sul risparmio energetico domesticoIl WWF presenta il corso GenerAzione Clima, diretto a chi volesse diventare esperto in efficienza energetica domestica.

Il programma delle lezioni si trova sul sito dell'ENEA. Il corso è gratuito, rivolto ai ai tecnici della Piccola e media Impresa e ai volontari del wwf che animeranno i banchetti dell'associazione il 2 e 3 dicembre. (Peccato, lo avrei seguito volentieri!)

Le lezioni del corso saranno tenute da insegnanti dell'ENEA (Ente per le Nuove Tecnologie, l'Energia e l'Ambiente). Ad organizzarlo sono WWF Italia, EscoItalia, Enea, Confartigianato Confapi, CNA.

L’obiettivo è quello di aggregare tutti i settori che possono contribuire alla messa in efficienza delle case degli italiani (edile, termo-idraulico, elettrico…) ed ottenere un abbattimento significativo dei consumi. Una casa ben costruita può spendere facilmente il 50% di energia rispetto ad una casa che disperde il calore.

Il 2 e 3 dicembre ci saranno i banchetti del wwf, nelle piazze delle città italiane, dove sarà possibile prenotare un Chek up quasi gratuito della propria casa! (dico quasi, perché il wwf chiede una offerta all'atto della prenotazione). A partire dal 23 novembre, sul sito dell'iniziativa GenerAzione Clima, sarà possibile sapere dove saranno allestiti i banchetti informativi.

via | WWF

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: