2000 cani senza pappa a Taranto

Ciotole vuote per i caniAl Comune di Taranto mancano 297 milioni di euro, troppi per trovare anche qualche briciola da destinare al canile municipale.

Già da tempo le pappe venivano razionate, ma da questo mese non arriva più nulla.
I cittadini disponibili a fornire un piccolo contributo in cibo per questi cani, - questo l' appello della Lav - sono invitati a mettersi in contatto con la Sede territoriale della Lav: tel. 348/0618270, che si impegna a far recapitare il cibo.

La LAV ha chiesto il commissionariamento (con un commissario al randagismo) per evitare che i 2000 ospiti del canile vengano lasciati morire di fame. Il Commissario straordinario al randagismo dovrà pianificare gli interventi e tentare di riportare alla normalità la gestione di questi cani, compresa la revoca degli appalti milionari stipulati coi canili convenzionati.

via | LAV

PS, il 26 dicembre le ruspe spianeranno il canile del Termine (Sesto Fiorentino) e nessuno sa che fine faranno i 500 cani e i 100 gatti che vi sono ricoverati. L'associazione di volontariato che lo gestisce da 15 anni e che ha investito nella struttura una discreta quantità di euro, chiede al comune di giustificare la sua decisione.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: