Settimana dell'Energia Sostenibile UNESCO

Settimana dell'energia per lo sviluppo sostenibileDal 6 al 12 novembre, in tutta Italia, sarà la settimana dell'Settimana dell'Energia">Educazione all'Energia Sostenibile.
Questo il tema scelto per l'edizione 2006 della settimana dell'educazione per lo sviluppo sostenibile, promossa dall'UNESCO.

L’iniziativa avrà tra l’altro lo scopo di assistere il cittadino nella ricerca di soluzioni pratiche, di informarlo sui i costi e gli eventuali incentivi, di metterlo in contatto con le imprese del settore e le istituzioni bancarie di riferimento. Si andrà dall’allestimento di gazebo informativi nelle principali piazze italiane a dibattiti di approfondimento, da esposizioni di dispositivi dimostrativi a percorsi formativi, fino a teatro di strada, momenti di svago e eventi vari.

Legambiente partecipa con gazebo in varie città italiane e visite quidate ai centri di produzione di energia rinnovabile.

“Ci troviamo in un momento delicatissimo – spiega Roberto Della Seta, presidente nazionale di Legambiente -. Nei giorni in cui a livello globale si cerca una stretta su emissioni inquinanti e contrasto ai cambiamenti climatici, il black out europeo ci ricorda le nostre responsabilità sulle scelte energetiche future. E’ inaccettabile che più di 15 anni il nostro paese non riesca a redigere un Piano Energetico Nazionale”.

» Programma delle iniziative

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: