I Tag di ecoblog

I tag di ecoblog

Ecoblog, nei giorni scorsi, è stato aggiornato e, come magari avrete già notato, al piede di ogni post sono comparsi i tag relativi.

Ho cominciato a taggare i post di novembre (non credo che taggerò tutti quelli passati, perché si tratta di un lavoro enorme) e, guardando la tagcloud, ho notato che abbiamo parlato un sacco di risparmio energetico.

Alla conferenza sul futuro energetico italiano a cui sono stata ieri, il risparmio era considerato roba da bambini, ma sapere che ci sono case passive che risparmiano il 90% delle spese per il risacaldamento mi ha permesso di sopravvivere emotivamente in quell'ambiente ostile.

Gente, io al risparmio energetico ci credo davvero e ultimamente mi ci aggrappo come ad un'ancora di salvezza (le alternative che mi hanno proposto ieri sono: bruciare tonnellate di carbone o aprire decine di nuove centrali nucleari, soluzioni di cui farei volentieri a meno).

Insomma, a parte il risparmio energetico, se pensate che ci siano argomenti che trascuriamo o che vi proponiamo troppo spesso (il mese scorso avevamo fatto indigestione di SUV, e parliamo poco di editoria, tanto per fare qualche esempio) fatecelo sapere. :-)

  • shares
  • Mail