Alle Olimpiadi 2012 Stella McCartney veste gli atleti con tessuti riciclabili

Scritto da: -

Stella Mc Cartney disegna per Adidas le divise riciclabili della nazionale UK

Stella Mc Cartney firma per Adidas le divise della Nazionale Britannica alle Olimpiadi 2012 di Londra e lo fa secondo il suo personalissimo stile: con capi in poliestere riciclabile al 100%. La collaborazione dell’eco-stilista britannica con il colosso dell’abbigliamento sportivo si conferma così per l’ottavo anno.

La Nazionale made in UK dunque indossa capi ecologici e prodotti secondo la filiera sostenibile e non sembri uno sforzo da poco riuscire a coniugare il rispetto dell’ambiente con la necessità di tessuti performanti in un ambito sportivo quale le Olimpiadi. Stella Mc Cartney (nella foto in alto tra Phillips Idowu specialista del triplo salto e Jessica Ennis eptathleta) racconta a Paris Match di come abbia dovuto imporre la sua visione ecologica per cui è vietato l’uso di cuoio e anche certi colori troppo poiché serve troppa chimica per ottenerli.

Stella Mc Cartney disegna per Adidas le divise riciclabili della nazionale UKStella Mc Cartney disegna per Adidas le divise riciclabili della nazionale UKStella Mc Cartney disegna per Adidas le divise riciclabili della nazionale UK

Mi sono battuta per utilizzare tessuti in poliestere riciclato 100%. E’ più stimolante lavorare con gli sportivi che sono più avanti dell’industria della moda. Il mio impegno ecologico fa parte integrante del mio modo di vivere e del mio brand.

I capi ideati da Stella Mc Carteney sono 1400 e sono declinati per tutte le discipline sportive inclusi i Giochi Paraolimpici e il progetto ruota intorno al particolare della Union Jack, la bandiera. In proposito spiega la stilista che con il papà, Paul Mc cartney ha istituito il lunedì vegetariano:

Non ho dimenticato che gli atleti gareggiano in discipline diverse e dunque ho plasmato l’abbigliamento a queste necessità. Ho dovuto domare la mia creatività per evitare linee troppo strette e per non usare sempre rosso, banco e blu e stampe.

Stella Mc Cartney disegna per Adidas le divise riciclabili della nazionale UK

Stella Mc Cartney disegna per Adidas le divise riciclabili della nazionale UK Stella Mc Cartney disegna per Adidas le divise riciclabili della nazionale UKStella Mc Cartney disegna per Adidas le divise riciclabili della nazionale UK
Foto | Jessica Ennis Official Fb Page

Vota l'articolo:
3.45 su 5.00 basato su 11 voti.