In vacanza con l'asino

asinoChi segue assiduamente Ecoblog si ricorderà che ne era stato fatto un accenno la scorsa estate. Forse però vale la pena di spendere qualche riga in più.


La Boscaglia organizza viaggi a piedi nella natura, magari a fianco di un bellissimo asinello abruzzese: un nuovo modo per fare escursioni, o forse la riscoperta di un'antica tradizione.


Sembra infatti che camminare lentamente a fianco degli asinelli d'Abruzzo sia un modo per riappropriarsi di se stessi e riscoprire il senso del proprio tempo. Camminare addirittura inteso come terapia. Dalle escursioni della durata di un giorno a gite più lunghe, l'importante è percorrere la propria strada con calma e nel rispetto del proprio compagno di viaggio a quattro zampe.


Sul sito trovate molte altre proposte di viaggi a piedi, tutti a prezzi contenuti, anche se va detto che se siete un minimo esperti potete affrontare gli stessi percorsi senza l’ausilio di una guida. Ma se invece siete neofiti e volete conoscere gente con la passione delle vacanze a piedi, La Boscaglia è sicuramente un buon punto di partenza.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: