Sette chili in sette giorni

dieta caniAlcune volte mi chiedo se sono io ad essere diventato insensibile, oppure qualcun altro sta andando fuori di testa. Sono uno di quelli ai quali piacerebbe avere la compagnia di un cane, ma che trova troppo crudele tenerli in un appartamento tutto il giorno in attesa di qualcuno. Detto questo, se avessi un cane sovrappeso... lo manderei in giro a correre!


In Inghilterra invece, non hanno trovato di meglio che istituire una sorta di centro benessere, in cui i cani obesi potranno dimagrire. Già, perchè troppi padroni si fanno intenerire dagli occhi dolci di queste bestiole, che farebbero di tutto pur di farsi dare qualcosa da mangiare. Quindi, anzichè mettere a dieta il cane e andare insieme a fare belle passeggiate, si preferisce metterli in un centro medico, a camminare in una specie di tapis rulant ad acqua, in modo da far più fatica e bruciare più calorie possibili.


Se vi state chiedendo se il "metodo" funziona, la risposta è si. Prince è passato da 75 a 71,5 kg in una settimana... anche se il suo peso forma dovrebbe essere 35! ... ma quanto e cosa hanno dato da mangiare al povero Prince?


La mia modesta opinione, è che gli animali dovrebbero "fare" gli animali, e che ogni forma di "umanizzazione" è deleteria in primis per loro. Figuriamoci poi quando si tratta di passar loro le cattive abitudini alimentari. E comunque, senza fare moralismi fuori luogo, è inevitabile pensare che mentre c'è chi paga per far dimagrire il proprio cane, dall'altra parte del mondo c'è chi cibo proprio non ne ha. Voi cosa ne pensate?


Via | Abroth

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: