Spegniamo tutto!

campagna francese di sensibilizzazione climaticaI francesi di Alliance pour la planète hanno lanciato la campagna SPEGNIAMO TUTTO che consiste nello spegnere tutto ciò che di spegnibile avete a disposizione il primo febbraio dalle 19.55 alle 20.00.

Alliance pour la Planète è un gruppo di associazioni ambientali che desidera attirare l'attenzione dei cittadini, dei media e delle autorità sul problema d'energia e l'urgenza di passare all'azione.

5 minuti di riposo per la pianeta: non prende molto tempo, non costa niente e mostrerà ai candidati (in Francia si vota fra poco) che il cambiamento climatico è un soggetto che deve pesare nel dibattito politico.

Perché il primo febbraio? Quel giorno uscirà, a Parigi, il nuovo rapporto del gruppo di esperti climatici delle Nazioni Unite (il Climate Change 2007 dell'IPCC). (Proprio quello che aspettavano a Nairobi, al vertice mondiale del clima, per poter rimandare le decisioni che non hanno voluto prendere.)

Alliance pour la planète non vuole lasciare passare l'occasione di puntare l'urgenza della situazione climatica mondiale.

Participez à la plus grande mobilisation des citoyens contre le Changement Climatique !

  • shares
  • +1
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: