C'è riciclaggio e riciclaggio

postsskylightSpesso quanto sento parlare del riutilizzo di oggetti vari per le costruzioni, mi vengono i mente quelle specie di casupole che si costruiscono i pensionati ai bordi dei propri orticelli di citta. Molto ingegnosi ma, e lo dico con simpatia, un po' troppo in stile "rutamat", o "rottamaio" che dir si voglia.

A Berkely, nei pressi di San Francisco, ecco l'esempio di come si può riciclare con stile. Lo studio Leger Wanaselja Architecture, nato nel 1991, è specializzato nell'utilizzo di materiali di risulta. Nella casa della quale abbiamo trovato una bella fotogallery, sono stati usati cartelli stradali come corrimano e palizzata, e come rivestimento per una bow window. Non solo, per il vetro del parapetto sono stati usati parabrezza da automobile.

dwightlead


Di esempi ce ne sono altri, ma fa piacere pensare che è possibile coniugare una buona architettura all'utilizzo di materiali riciclati. Se anche voi avete realizzato qualcosa di altrettanto efficace, mandateci le foto delle vostre "creature".
Via | Makezine.com

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: