Chi ha figli spesso si preoccupa dei materiali con i quali sono costruiti i giocattoli. La preoccupazione sale quando si tratta di giochi che i bimbi portano sempre con sè, come gli orsacchiotti.
Da Toysblog ci segnalano un giocattolo tenero e da coccolare: l’orsetto bianco targato TofuBear,
E’ morbido, realizzato in varie misure, fatto per essere abbracciato e non mangiato. E se proprio il vostro piccolo è testardo e decide di assaggiarlo, potete stare tranquilli. Non è pericoloso in quanto prodotto in Soysilk, fibra che nasce dalle proteine della soia.
La fibra è morbida come la seta e calda come il cachemire. L’orsetto è al 100 % naturale, esente da petrolchimici, e biodegradabile. Cosa si può desiderare di più? E’ disponibile qui a 39 dollari.
paolo
31 gen 2007 - 17:29 - #1E che mi conferma che non sia realmente tossico?
Ma avete una barlume di idea di cosa sia la tossicità sviluppata all’interno di un prodotto industriale, o solo l’”idea” che sia un prodotto naturale (che poi mi devono spiegare qual’è il metodo di lavorazione della soia…)basta a calmare gli animi e a credere che sia pulito….
Per l’appunto, il tanto odiato poliestere non è tossico, non è allergenico, ma viene odiato perchè è di origine oleofinica….
L’altrettanto odiato rayon (viscosa, acetato, cupro) adirittura deriva dagli scarti (e si intendono le emicellulose, non sostanze “strane”) e non dal petrolio…. ma si sa quanto l’idea di qualcosa che abbia a che fare con la chimica porti ad un disprezzo…. No?
Mao
02 feb 2007 - 17:27 - #2Perchè naturale è sinonimo di salubre?La cannabis è praticamente erba secca…