Gestione dei Rifiuti Urbani Biodegradabili

Gestione dei Rifiuti Urbani Biodegradabili a Torino

Verranno presentate oggi a Torino alle ore 12,30, nell’Aula Magna del Rettorato in via Po 17, le linee guida “Gestione dei Rifiuti Urbani Biodegradabili: quali prospettive per le autorità locali europee?”, versione italiana della pubblicazione europea ACR+.

ACR+ (Association of Cities and Regions for Recycling and sustainable Resource management) è una rete europea di enti pubblici e privati che si occupa di gestione dei rifiuti.

A tutti i partecipanti verrà data in omaggio una copia della guida.
Per iscrizioni ufficiostampa@cooperica.it

La Cooperativa Erica, che organizza la presentazione e ha curato la traduzione della guida, ha nel suo curriculum alcuni buoni risultati nei comuni del Basso Piemonte che ci piacerebbe veder replicati altrove. Ad esempio ecco alcuni dati relativi al progetto riduciclando, svoltosi tra il febbraio 1999 e l'ottobre 2000: il comune di Carignano passa dall'11 al 28 % di raccolta differenziata, il comune di Cirié passa dall'8 al 21 % di raccolta differenziata, ogni abitante di castello d'Annone conferisce circa 5 Kg/abitante di rifiuti in meno nel corso dell'anno successivo alla campagna grazie al compostaggio domestico.

Via | Rifiutilab

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: