Professori a scuola di sostenibilità ambientale

professori a scuola di ecosostenibilitàDue incontri per illustrare ai docenti delle scuole romane le opportunità di uno stile di vita ecosostenibile e le attività della ricerca italiana in Antartide al fine di fornire gli spunti necessari per sensibilizzare gli studenti sulle conseguenze dello scioglimento dei ghiacci e del cambiamento dell'equilibrio ambientale del pianeta. E’ l’iniziativa della Fondazione Mondo Digitale e della Fondazione Eni Enrico Mattei in collaborazione con il Museo Nazionale dell’Antartide.

Il 26 marzo è prevista la giornata dal titolo "Rompiamo il ghiaccio", iniziativa promossa nell’ambito dell’Anno Internazionale dei Poli 2007/2008. Il 29 marzo sarà invece la volta del workshop "Studiare è sostenibile - Le scuole romane raccontano": durante l’evento sarà presentata una selezione di progetti che sono stati realizzati dalle scuole romane nell'ambito della X Settimana Tematica "Studiare è sostenibile". Gli studenti della capitale si sono infatti impegnati ad analizzare, attraverso percorsi didattici dedicati, lo stato attuale del pianeta e hanno studiato una serie di "buone pratiche" che si potrebbero attuare per evitare ulteriori danni all'equilibrio ambientale.

La sede dei corsi sarà la Città Educativa di Roma, centro multifunzionale dedicato ai giovani frutto di un progetto dell'Assessorato e del Dipartimento alle Politiche Educative e Scolastiche del Comune di Roma.

Per tutti i docenti, professori, maestri, insegnati interessati a partecipare il numero da contattare è 06-76968660.

  • shares
  • Mail