Il cavallo più bello del mondo è una bufala

La foto che vedete su sta facendo il giro dei social, Fb in testa. Viene rilanciata in un tam tam continuo e strappa i tantissmi "mipiace" desiderati da chi la posta. Effettivamente ritrae un bellissimo cavallo dorato e la didascalia ci dice che è un Akhal- Teke della Turchia e che è il cavallo più bello del mondo.

Peccato che sia una bufala probabilmente ottenuta dalla manipolazione di una immagine originale ben diversa e come si dice in gergo: photoshoppata.

Sul web si trovano moltissime foto di cavalli razza Akhal-Teke, il cavallo celeste del Turkmenistan, che effettivamente presentano un mantello dal colore dorato e metallico, bellissimo.

Secondo il sito hoax-slayer le foto sono state scattate in Russia a San Pietroburgo nei pressi del Museo D-2 Narodovolets e non in Turchia come lascia evincere la didascalia di corredo alla foto. Inoltre come suggeriscono molti commentatori le immagini sono state photoshoppate per regalare al manto del cavallo bagliori che nella realtà non esistano, sebbene questa razza sia comunque molto bella.

Ora della vera identità del cavallo non sappiamo nulla.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: