Pippa la meteorina si arrabbia a causa dei cambiamenti climatici

Scritto da: -

Il video su è troppo divertente e anche se è una parodia dei programmi Tv dedicati alle previsioni meteo ha dentro di se una arcinota verità: il clima sta cambiando.

Noto con piacere come stia cambiando anche la comunicazione in merito a questi temi e i risultati si vedono con i click accumulati da Pippa Mackie la bravissima protagonista che esprime in fondo anche l’isteria di una certa comunicazione relativa ai temi ambientali.

Il video è prodotto dalla Deep Rogue Ram ovvero un gruppo di giovani canadesi che vogliono rappresentare la “pecora nera”, quella fuori dal gregge.

Personalmente mi sono fatta l’idea che questo dreamteam abbia preso di mira le fobie dell’America considerato che l’altro video messo in rete riguarda il terrore degli americani per gli arabi.

Di certo i commenti lasciati a Pippa su youtube non sono troppo lusinghieri in moltissimi casi e anzi prendono molto sul serio la parodia. Il che la dice lunga sul clima (è il caso di dirlo!) avverso che si riscontra in merito alle tematiche ambientali e sopratutto rispetto ai cambiamenti climatici: è davvero difficile discuterne serenamente. Anche perché l’invito a consumare meno, a usare meno l’auto, a cambiare stile di vita orientandosi verso un maggior rispetto per le risorse in via di esaurimento come l’acqua, il suolo, i minerali, sembrano scatenare panico da povertà.

Grazie al prof. Ugo Bardi per la segnalazione su FB e per l’invito a cliccare mi piace il video su youtube.

Vota l'articolo:
3.87 su 5.00 basato su 39 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Ecoblog.it fa parte del Canale Blogo News ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.