Forest Forever

Forest Forever

Siete amanti del verde e vi piacciono le foreste (meglio se incontaminate)? Fujifilm ha pensato bene di regalare a tutti gli internauti un progetto web che celebra visivamente le foreste più importanti del pianeta:
vogliamo essere sicuri che oggi nessun essere umano resti indifferente all'insostituibile tesoro che gli alberi rappresentano
Benvenuti in Forest Forever

Il risultato è un sito web (tutto in flash) nel quale è possibile compiere una visita virtuale di 19 siti forestali (speriamo che in futuro aumentino) sparsi su tutto il globo: Cina, Giappone, europa, Americhe....

All'interno delle gallerie trovate delle bellissime slide di foto (corredate da alcuni testi informativi) che permettono di ammirare alcuni tra gli "spot" più suggestivi di questi paradisi incontaminati. Il tutto comodamente dallo schermo del proprio computer ascoltando musica meditativa minimalista giapponese (il sito fornisce anche questa).
E' possibile registrarsi gratuitamente ed avere così la possibilità di essere aggiornati circa le news, scaricare un bellissimo screensaver (con le immagini più suggestive) e creare delle card (audiovisive).

Insomma, se durante il giorno siete particolarmente oberati da lavoro e lo stress vi perseguita, concedetevi una fuga facendo una "passeggiata" virtuale di 10 min nelle foreste ospitate dal sito (o equivalentemente attivate lo screensaver) ...funziona!!!
Cogliamo qui l'occasione per parlare del nuovo blog del circuito blog dedicato alla fotografia clickblog!

» sito web di Forest Forever
» l cugini di clickblog parlano di Forest Forever
» sito web di Yasunobu Kobayashi uno dei fotografi di Forest Forever

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: