Cimiteri per animali in Abruzzo

cimitero per animali domesticiLa Regione Abruzzo si e' dotata di una legge per regolamentare i cimiteri per gli animali domestici.
Cani, gatti, criceti, uccelli da gabbia, cavalli sportivi e altri animali domestici di piccole dimensioni potranno essere seppelliti, a condizione che un apposito certificato veterinario escluda la presenza di malattie trasmissibili all'uomo.

Il 35% degli abruzzesi ha un animale, per cui la regione ha pensato bene di fornire servizi adatti.

Walter Caporale spiega: "Si tratta di un'esigenza particolarmente avvertita dagli anziani e dai bambini che può inoltre creare nuovi posti di lavoro nella nostra regione. Questo è un piccolo ma altrettanto importante modo per cercare di essere vicini ai vecchi e ai bambini, passando dalle semplici parole di solidarietà - di cui ci si riempie quotidianamente la bocca - ad un piccolo gesto concreto.

Per un anziano, spesso solo, la compagnia di un animale è fondamentale: ancora di più lo è la possibilità di avere un luogo, il cimitero, dove recarsi, soprattutto nei momenti di solitudine, per ricordare chi (cane o gatto) è stato magari l'unico e fedele compagno degli ultimi anni".

Via | NoiPress

  • shares
  • +1
  • Mail