Norman, il gatto più ecofriendly di YouTube: ama le rinnovabili ed il riciclo creativo

La Loblaw, una delle più grandi catene di supermercati del Canada, ha deciso di rifornirsi solo di pesce pescato in modo sostenibile entro il 2013, una decisione saggia visto che lo stato degli stock ittici è tutt'altro che in buona salute. Per promuovere il suo impegno, la Loblaw, trattandosi di pesce, ha pensato bene di scegliere come testimonial un gatto.

Norman, lo vedete nello screenshot in homepage, grazie ad una simpatica campagna di comunicazione elaborata dall'agenzia pubblicitaria St. John di Toronto, è diventato in breve il gatto più ecofriendly di YouTube. Dall'utilizzo delle energie rinnovabili al riciclo creativo nessuno infatti lo batte.

Il gatto Norman, piuttosto che lanciarsi in grandi imprese, inizia a comportarsi in modo consapevole nella vita di tutti i giorni. Nel video lo vedete mentre usa il ventilatore per trovare un po' di refrigerio a basso consumo energetico.

Per riscaldarsi, invece, ovviamente, come tutti i gatti che si rispettino, si stende al sole ed opta per un riscaldamento che più passivo non si può. Norman è un vero e proprio ecoguerriero: utilizza il cartone delle vecchie scatole per i suoi giochi e come cuccia e per giocare ricorre al riciclo creativo, riadattando a nuovi usi quello che trova sparso per casa. Più ecofriendly di così!

Nel filmato si vede Norman distruggere le lampade ad incandescenza (non è questo il modo giusto per smaltirle, eh!) facendole finire a terra in mille pezzi, ma dà l'idea di un taglio netto e deciso con l'illuminazione energivora. E poi, quello che tutti i gatti amano fare: riciclo delle acque ovvero bere dall'acqua del water. E ovviamente diffonde le sue buone pratiche tra i suoi a-mici. La pappa? Solo erba gatta km zero e pesce sostenibile! Quello della Loblaw. Anche il WWF Canada ha gradito la campagna e... gli impegni della catena di supermercati. E se non li rispetterà i consumatori saranno pronti a smettere di fare le fusa ed a graffiare!

  • shares
  • Mail