Un piccolo aereo sadico spinto da mosche

Come a volte accade su internet, non sono sicuro che questo tutorial su come costruire un aeroplano di fiammiferi che vola grazi ad un set di mosche sadicamente incollate sia vero, o quantomeno funzioni. Non so a voi, ma a me disgusta non poco questa cosa.

Falsi pudori a parte, voglio ammettere qui che neppure io sono stato immune, da piccolo, da queste fantasie. Fortunatamente pare che non sia un comportamento deviante, ma che sia proprio una fase dello sviluppo in cui i bambini (credo in età prepuberale) attraversano un periodo di piccoli e grandi sadismi nei confronti della natura. Il motivo andrebbe rintracciato nell'esigenza di sfogare e superare per analogia la propria subalternità al mondo vessatorio degli adulti.

Personalmente mi sono sempre limitato a infliggere morti dolorose a mosconi e a strinare formiche con la lente di ingrandimento. Ma so di cose molto più orribili tipo scarnificazione di lucertole e anche peggio. Mi domando se tutto ciò sia evitabile tramite l'educazione.

  • shares
  • +1
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: