La mappa del latte crudo alla spina

mappa dei distributori di latte alla spinaDopo un attento lavoro di catalogazione, la mappa del latte italiano e' on line. Si chiama MilkMaps e ci trovate gli indirizzi dei distributori alla spina di latte crudo. Il latte crudo (per chi ne apprezza il sapore "vero") ha il vantaggio di costare meno e di aver inquinato di meno con il trasporto e i processi industriali di pastorizzazione.

Su Milkmaps è possibile inviare le proprie segnalazioni per arricchire la mappa che, come potete vedere, segnala molte possibilità di rifornimento nel nord Italia e poche al Sud. I dati sono stati raccolti on line, sia da aziende che pubblicizzavano il proprio distributore sia da segnalazioni tra gli aderenti ai meetup degli amici di Beppe Grillo.

E' anche possibile richiedere un distributore di latte nella propria città o quartiere. MilkMaps raccoglierà le segnalazioni e le farà avere agli allevatori interessati. Dopotutto l'offerta ha bisogno di una domanda e far sentire i nostri desideri ci rende dei consumatori più attivi e meno proni alle limitate offerte della pubblicità.

Info: MilkMaps.com

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO