Incentivi metano mai avuti

incentivi per auto a metanoUn lettore ci scrive per raccontarci una brutta avventura avuta con gli ecoincentivi. Qualcuno di voi e' in grado di dargli un consiglio?

Mi chiamo Massimo Brugnoli e l’anno scorso, mi sembra tra marzo e aprile ho acquistato un’ auto a metano (Berlingo multispace metano) per ragioni di risparmio e ovviamente ecologiche.

La concessionaria mi ha riferito dopo qualche tempo che purtroppo i soldi per gli incentivi erano finiti e che mi sarei dovuto mettere in una lista d’attesa ma che non ci sarebbero stati problemi per ricevere i 1500 euro di tali incentivi previsti dalla precedente finanziaria. Quindi ho aumentato il leasing dei 1500 euro che mancavano e ho proceduto nell'acquisto.

L’auto mi è stata consegnata in giugno e verso dicembre 2006 ho contattato la concessionaria per sapere qualcosa, ma neanche loro sapevano nulla. Dopo varie mia telefonate per informazioni al riguardo, ieri, la bella notizia: di rimborso nemmeno se ne parla perché, secondo quanto spiegatomi dalla concessionaria, sono state evase solo un certo numero di pratiche e la mia, insieme ad altre, ne è rimasta fuori.

La cosa più vergognosa però è che non c’è modo di avere questi incentivi in quanto adesso stanno rimborsando con i soldi della nuova finanziaria chi ha acquistato l’auto quest’anno e io come altri siamo rimasti nel mezzo come se non esistessimo.

Non sarebbe stato più giusto e onesto riprendere da dove ci si era fermati? Non si può far nulla?
O devo trovare il modo per evadere tasse e contributi per 1500 euro? E ci aggiungerei a questo punto gli interessi in più che sto pagando con il leasing.
E’ vero che non può filare liscio tutto ma qui si è completamente sotterrata la logica!!

Scusatemi per lo sfogo, ma desidererei da voi almeno un consiglio.
Ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO