L’Agenzia Spaziale Europea nel suo bilancio annuale rileva la riduzione del buco nell’ozono di circa il 30% rispetto al 2006.
Una buona notizia?
A detta dei ricercatori si rivelerebbe un successo non direttamente riconducibile al bando del famigerato gas-serra CFC siglato nel 1987 con il protocollo di Montreal, quanto piuttosto alle normali variazioni di venti e temperature.
Secondo i meteorologi le cause principali di questa riduzione sono da individuare principalmente nella posizione leggermente meno centrata sul Polo Sud rispetto agli anni precedenti e permesso il contatto con aria più calda che ha attenuato la “demolizione” dell’ozono operata da temperature inferiori a 78°.
Un miglioramento che gli scienziati non si sentono di poter dichiarare un’ inversione di tendenza, il rischio di un nuovo aumento perciò resta.
Via | ESA
2ne
13 ott 2007 - 12:20 - #1per me non è vero,anzi…
che sia una mossa per tranquilizzare la gente?
alemari1986
15 ott 2007 - 11:02 - #2Scusa ma… quando ti dicono che c’ è un problema che fai? Ti preoccupi, immagino. Quando ti dicono che il problema non c’ è o non c’ è più pensi che ti vogliono rassicurare e ti preoccupi lo stesso? Ti preoccupi sempre, insomma! Se ti vogliono rassicurare, non vedo perché deve essere per forza una falsità.
GIULIAAAAAAAAA
18 feb 2008 - 21:28 - #3io ho solo pauraAAAAAAAAAAAAAAA!!
non voglio morireEEEEEEEEEEEEEE!!
vi prego ditemi che il buco dell’…
si riduceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
help help help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
by
LA DISPERATA!!!!