Eco Media Player: Lettore mp3/mp4 a manovella

Eco Media Player a carica manualeMentre ascoltate il vostro lettore mp3 non potete fare a meno di pensare all'energia da fonti fossili che state bruciando?
Trevor Bayilis ha pensato di togliervi d'impiccio mettendo sul mercato un lettore audio/video - l'Eco Media Player - alimentato a manovella.

L'efficienza è sbalorditiva: ragazzi, ci credete se vi dico che con un solo minuto di "giramento" si ascoltano 40 minuti di musica? Roba da far apparire le batterie ricaricabili come tecnologia preistorica!

Un po' di specifiche tecniche: 2 GB di memoria (espandibile con carte SD), schermo LCD a colori da 1,8", radio FM, registratore audio e torcia led per illuminare i momenti bui della vostra vita. Altra caratteristica è la possibilità di convertire in file mp3 qualunque fonte audio esterna (dischi in vinile, audiocassette, televisione, etc...).

Il bello è che oltre a riprodurre musica, video e foto, l'Eco Media Player è anche un caricabatterie di emergenza per cellulari. Basta collegare il caricabatterie del proprio cellulare all'Eco Media Player (gli attacchi sono inclusi) e cominciare a girare la manovella.

La "nota" dolente è la pecunia: circa duecentocinquanta euri (per comprarlo andate qui). E' questo il prezzo per affrancarvi dalla schiavitù della rete elettrica.

Via | gadgetblog | gizmodo

» Chi è Trevor Baylis, l'inventore della radio a manovella (in inglese)
» Il sito ufficiale di Eco Media Player (in inglese) che contiene una lista dei negozi online che vendono il prodotto

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: