Ecco la dieta sana per combattere l'influenza dagli agronomi della CIA

In salute con gusto è la campagna nazionale della CIA Confederazione Italiana agricoltori promossa con Abbott e divulgata attraverso le farmacie italiane. L'obiettivo è insegnare a prevenire l'influenza a tavola ma anche a guarire prima durante la convalescenza grazie all'apporto degli alimenti giusti.

Dunque ecco che agronomi della CIA saranno presenti nelle farmacie di Roma, Milano, Napoli e Torino proprio in questo mese di dicembre per spiegare i benefici di frutta, ortaggi e verdura di stagione e spiegare perché preferire una dieta a base vegetale piuttosto che con grassi animali


L'influenza è considerata una malattia a rischio per chi soffre già di patologie cardiovascolari per cui può essere importante tenere sotto controllo valori quali pressione e trigligeridi, ad esempio; ma a essere a rischio con l'influenza anche i diabetici sopratutto di tipo2 che devono controllare la glicemia anche attraverso l'alimentazione. Ecco che gli agronomi CIA spiegano il valore dell'aglio, del limone, dei broccoli o dei cannellini attraverso la presentazione di un ricettario in cui si caldeggia, ovviamente, l'uso di olio extravergine d'oliva.

Altro obiettivo degli agronomi della CIA è far conoscere all'eterogeneo pubblico della farmacia i prodotti locali e di spiegare perché è importante acquistare frutta e verdura non solo di stagione ma anche a KM0.

Via | About Pharma, CIA
Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail