Logo Blogo

Danilo Coppola e i furbetti che devastano l'Italia

Pubblicato: lunedì 05 novembre 2007 da eugenio

Per chi ieri si fosse perso Report, consiglio vivamente di recuperare, intanto leggendo il testo integrale della puntata (nelle prossime settimane credo metteranno online anche il video).

Al di là dei labirintici giochi di scatole cinesi messi sotto la lente dagli autori, le malefatte dei “furbetti del quartierino” sono in primo luogo finanziarie, certo, ma sono le ricadute ambientali quello che rimane nel tempo. Prendete un uomo come Danilo Coppola, ad esempio. Quali che siano gli esiti dei processi a Danilo Coppola, ciò che resterà del suo operato saranno le interminabili cementificazioni che, badate bene, non sono nemmeno il motivo per cui è finito sotto processo.

D’altronde in questo abisso infinito che coinvolge i cardini della finanza italiana e parte del mondo politico, le cementificazioni e i quartieri dormitorio costruiti senza il minimo di razionalità ambientale sono l’ultimo dei problemi. E in un certo senso è anche normale che sia così.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
10 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Commento #1 (-4 punti) - 05 nov 2007 - 14:07 - Apri commento
  • guy patrone

    05 nov 2007 - 14:07 - #1 (nascondi)
    -4 punti
    Up Down

    Ho visto la puntata di report: niente di nuovo sotto il sole.
    Giornalismo squallido, contenuti assenti, molti luoghi omuni, un pochino di diffamazione a destra ed a manca.
    Tutti felici e contenti: per un paio di mesi si potrà parlare male di Coppola, Ricucci, Fiorani e vai che vai bene.
    Per un paio di mesi si ha la giustificazione per non affrontare alcun problema serio.
    Per intanto si addebita a Coppola la piaga della cementificazione, suvvia un pochino di serietà, quando in Italia è cominciata la cementificazione forse Coppola non era neppure nato, almeno a giudicare dalle foto.
    Per ora, e per le persone serie, Coppola è innocente, se e quando sarà condannato definitivamente e solo allora sarà colpevole, con il beneficio di qualche dubbio.
    Detto per inciso se dovessi scegliere di chi fidarmi: tra Coppola ed i PM io scelgo Coppola.

  • Profilo di Gianca77

    Gianca77

    05 nov 2007 - 14:23 - #2
    3 punti
    Up Down

    #1
    mammia mia…siamo veramente messi male…cornuti,mazziati e felici…io nn mi riconosco più nel genere umano italico…

    Tornando al post, niente di nuovo sotto il sole sempre più marcio dell’Italia…non credo che questi individui si siano mai posti problemi di tipo ambientale mentre facevano i loro sporchi affari, anzi, nn credo che pensino possano esistere problemi del genere.
    complimenti a eugenio per aver fatto un post che tratta argomenti un po’ più piccanti di quelli che solitamente ecoblob/pilato tratta (ovviamente in rapporto ad una mia personale ed opinabile scala di valori).

  • Profilo di ugasoft

    ugasoft

    05 nov 2007 - 15:26 - #3
    1 punto
    Up Down

    L’1 marzo 2007 viene arrestato e portato nel carcere di Regina Coeli con l’accusa di:
    - bancarotta,
    - riciclaggio,
    - associazione a delinquere
    - appropriazione indebita

    innocente?
    bah, vedremo…

  • anubicom

    05 nov 2007 - 15:32 - #4
    1 punto
    Up Down

    “io nn mi riconosco più nel genere umano italico”

    umano? umano il genere italico? sei ottimista, eh!? ;)

  • Profilo di Gianca77

    Gianca77

    05 nov 2007 - 15:52 - #5
    1 punto
    Up Down

    @anubicom
    o stupido ;)

  • Profilo di pentolaccia

    pentolaccia

    06 nov 2007 - 00:53 - #6
    1 punto
    Up Down

    la parte su fiorani è esilarante

  • Xanderob

    06 nov 2007 - 00:56 - #7
    0 punti
    Up Down

    Guy dacci un’indirizzo!
    Vogliamo congratularci con te di persona!
    Se ci fossero più persone come te e Coppola.. sai che divertimento..

  • Le priorità italiane

    06 nov 2007 - 02:06 - #8
    0 punti
    Up Down

    […] Un’ultima nota sulla risposta “l’Ambiente” formulata da Volontà popolare: per un pubblico environmentally conscious, ridurre il problema ambientale - italiano e non - alle sole emissioni di CO2 è molto riduttivo. In Italia, ad esempio è forte il problema della cementificazione (come sottolineato qui, qui e qui) e dell’inquinamento (un esempio è qui). Ciò nonostante, ho deciso di non ampliare la formulazione della risposta per non falsare l’esperimento. […]

  • ero supergino

    06 nov 2007 - 08:45 - #9
    0 punti
    Up Down

    @Gianca77,
    il problema non è Coppola che non si pone scrupoli ambientali, il problema è che degli scrupoli ambientali non frega niente al 90-95% degli italiani e quindi i Coppola crescono indisturbati in un eccezionale brodo di cultura.

  • Profilo di Gianca77

    Gianca77

    06 nov 2007 - 08:59 - #10
    1 punto
    Up Down

    @ero
    verissimo

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento