Seguici su

ECOLOGIA

Leonardo di Caprio: “Basta cinema, mi occuperò di ambiente”

L’attore di Hollywood vorrebbe un periodo sabbatico “per occuparmi di ambiente”

Dopo l’esperienza di Django Unchained di Quentin Tarantino probabilmente l’attore Leonardo Di Caprio avrà bisogno di una pausa anche se, a suo dire, questa rischia di essere a tempo indeterminato:

me ne andrò in giro a fare del bene per l’ambiente. Sul tetto della mia casa ho i pannelli solari e la mia auto è elettrica

ha spiegato il divo di Hollywood. Di Caprio, che negli ultimi due anni ha girato tre film non poco impegnativi (The Wolf of Wall Street, Il Grande Gatsby e, appunto Django Unchained) ha motivato questa sua scelta al quotidiano tedesco Bild spiegando di sentirsi

un po’ esausto.

Non è la prima volta che Leonardo Di Caprio parla di ambientalismo e di sostegno alle cause ambientaliste, ma è certamente una novità assoluta il desiderio di un lungo periodo sabbatico in cui dedicarsi alla salvaguardia dell’ambiente, contratti promozionali permettendo ovviamente.

Sono un ricco privilegiato: vorrei migliorare un po’ il mondo. Volerò in giro per il mondo e cercherò di fare del bene per l’ambiente. Il tetto di casa mia è coperto da pannelli solari, la mia auto è elettrica. Una persona solitamente non guida più di 50 chilometri al giorno, un’auto elettrica basta per questi spostamenti.

ha detto alla Bild, in un buon tedesco, l’attore di origini italiane, che già nel 2010 aveva donato un milione di dollari al WWF per contenere l’estinzione delle tigri l’aveva già messo al centro dell’attenzione di molti attivisti:

Il bracconaggio illegale delle tigri e la distruzione massiva del loro habitat per l’olio di palma, la carta e il legname, sta portando la specie all’estinzione. Se non scendiamo in campo ora, uno degli animali più iconici del pianeta scomparirà in pochissimi decenni. Salvando le tigri proteggeremo anche gli ultimi residui delle nostre antiche foreste e miglioreremo la vita della comunità indigene

dichiarò in quel contesto. Non pago, Di Caprio ha recentemente prestato la propria immagine per lo sviluppo di veicoli verdi targati Fisker (gli stessi che sostiene di utilizzare quotidianamente).

Via | Bild
Foto | Flickrù

Ultime novità