Bookcrossing tra i vestiti usati

Questa settimana rilasceremo qualche rivista in un istituto di Arona dove vengono raccolti e distribuiti vestiti usati. La maggior parte di chi ci va a cercare abiti e' costituita da migranti con famiglie al seguito. E' un peccato che si pensi al riutilizzo dei beni solo quando ci si trova in uno stato di estremo bisogno perché ci sarebbero mille cose, come le riviste, che potrebbero passare di mano senza umiliare chi le riceve.


  • Numero dell'autunno 2007 della rivista Gaia (ecologia, nonviolenza e tecnologie appropriate) con articoli sugli orti in città, il last minute market, lo stato delle ferrovie in Italia, le indagini su Bassolino per la questione dei rifiuti in Campania e le opinioni sull'impegno politico degli ecologisti raccolte da Michele Boato.

  • Numero della primavera 2007 della rivista NaturaSi, con articoli sulle coltivazioni di cereali in Niger, uno speciale sui lieviti e vari studi sull'alimentazione biologica.

  • Numero di ottobre 2007 della rivista Altreconomia, l'informazione per agire. Contiene articoli sui consumi critici, sui brevetti dei farmaci e sulla privatizzazione dell'acqua.

Il rilascio avverrà oggi, alla fine del corso di comunicazione non violenta rivolto a tutti coloro che per lavoro o per hobby si dedicano a scambiare opinioni e a risolvere problemi: esattamente quello di cui ho bisogno per comunicare lo sviluppo sostenibile.

  • shares
  • Mail