Leone 2008

leone 2006Il 2008 per voi nati sotto il segno del leone sarà un anno in cui fare molta attenzione all'aspetto esteriore. Moda, estetica, paesaggio e confezionamento dei prodotti saranno per voi delle sfide per giudicare quanto questi dettagli siano funzionali, quanto gradevoli e quale sia il loro impatto sull'ambiente.

La moda, specialmente per le ragazze, e' in continua evoluzione e, per fortuna, iniziano a comparire stilisti e collezioni sostenibili. Quando le trovate, se vi va di indossarle, fateci sapere che sensazioni danno sulla pelle e come reagiscono all'uso, dato che l'estetica non e' tutto. Ai maschietti chiediamo di allenarsi a separare la confezione dai prodotti. Occorre allenare il giudizio a non farsi influenzare dalle immagini di copertina, dalle pubblicità che associano oggetti da vendere a situazioni desiderabili (famiglia felice e croccantini da colazione o fotomodelle e riviste di informatica).

Amici del leone, siate i nostri occhi. Andate a curiosare dove noi non arriviamo e raccontateci il mondo che vedete, interpretandolo secondo la vostra esperienza. Noi, da queste pagine, cercheremo di raccogliere ecodesign">esempi di design utile e, ovviamente, di smontare le pubblicità che sbandierano valori di comodo. Buon anno!

» Gli altri segni dell'oroscopo 2008 su ecoblog

  • shares
  • Mail