Ecopass Milano: da oggi al bando i veicoli inquinanti

Svolta epocale per l'Italia. Per la prima volta si applicherà infatti il concetto per il quale chi più inquina, più paga.

ecopassLa scelta del Sindaco di Milano ha suscitato parecchie polemiche negli scorsi mesi, e chi legge abitualmente i post dei nostri cugini di 02blog, ricorderà sicuramente i dibattiti dei favorevoli e dei contrari. Certo, in molti obietteranno che si poteva fare di più e di meglio, ma dobbiamo considerare questo come un primo passo e, come si dice proprio a Milano "Piutost che nient, l'è mej piutost".

Tra i favorevoli al ticket d'ingresso a Milano, ricordiamo Utp (Utenti Trasporto Pubblico), Ciclobby–Fiab, Italia Nostra Milano e Legambiente, che citiamo con dei comunicati stampa: "Legambiente tifa apertamente per il Sindaco di Milano in difesa di una nuova fiscalità ecologica che cambia comportamenti e consumi, ma non punisce i cittadini."

Chi stesse cercando i metodi di pagamento dell'Ecopass Milano può trovare una completa guida qui, mentre a tutti gli altri chiediamo un'opinione con il sondaggio di oggi.

Immagine | 02blog.it

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: